Proletari si confrontano alla Verlicchi

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Proletari si confrontano alla Verlicchi

  1. Cesare Evangelisti scrive:

    La serata con i ragazzi dell’Assemblea Permanente Proletaria di Bologna è stata un fantastico momento di riflessione. La sola presenza di tre operai dell’INNSE, che hanno vissuto una vicenda molto simile alla nostra ma dai risvolti molto più drammatici – 17 mesi di presidio, cariche della polizia in primis – avrebbe valso la serata, con la proiezione del documento filmato sulla loro incredibile vicenda. Invece abbiamo avuto anche l’onore e il piacere di assistere ad un’assemblea estremamente interessante, con un dibattito maturo, costruttivo oltre che civile e assolutamente pacifico.
    Momenti di questo genere sono irripetibili, creano la coscienza e la dignità della persona, ci danno grande conforto e altrettanto decisamente ci fanno vivere una partecipazione, alla nostra battaglia, che non è certamente da dare per scontata.
    Grazie ancora all’Assemblea Permanente Proletaria di Bologna, agli sforzi enormi che questo bel gruppo di menti pensanti fa per cercare, con successo crescente, di unire i pensieri della gente.

I commenti sono chiusi.