DOMENICA 24 LUGLIO SCIOPERO E PRESIDIO DALLE ORE 9.00 AL LEROY MERLYN di “PORTA DI ROMA”

L’autorganizzazione nei posti di lavoro è possibile! Questo il messaggio lanciato da lavoratori e lavoratrici della Leroy Merlin di Porta di Roma, dove la compressione dei diritti, orari insostenibili e salari da fame rappresentano la dura realtà quotidiana che si nasconde dietro  lo “spirito di squadra” invocato dall’azienda, all’insegna del quale la stessa ama rappresentarsi davanti alla clientela.

L’Assemblea autorganizzata delle lavoratrici e dei lavoratori del negozio Leroy Merlin di Porta di Roma invita tutti e tutte ad aderire allo sciopero indetto per l’intera giornata di domenica 24 luglio, partecipando al presidio che si terrà nel piazzale antistante il negozio dalle ore 9:00.

Dopo lo straordinario successo dello sciopero del 6 maggio scorso in cui le lavoratrici ed i lavoratori hanno posto con forza all’ordine del giorno una piattaforma chiara e di semplice attuazione (buoni pasto, maggiorazioni domenicali e festivi con turni su base volontaria, riposo il sabato se domenica in turno, pagamento festività non godute non coincidenti con la domenica),
a fronte della reiterata prepotenza da parte dell’azienda che, contravvenendo a quanto previsto dall’accordo del maggio 2009, continua ad assegnare forzatamente turni domenicali anche in assenza della disponibilità del lavoratore/trice, le lavoratrici ed i lavoratori di Leroy Merlin di Porta di Roma rilanciano per domenica 24 Luglio una nuova giornata di lotta.

Fonti:Radio Onda rossa

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.

Una risposta a DOMENICA 24 LUGLIO SCIOPERO E PRESIDIO DALLE ORE 9.00 AL LEROY MERLYN di “PORTA DI ROMA”

  1. Karim scrive:

    Ciao compagni!
    Noi come Commissione Lavoro siamo andati al presidio domenica scorsa. Lo sciopero ha avuto un discreto successo (circa il 40% si stima, chiaramente non hanno dati certi essendo lo sciopero extrasindacale). Al presidio nonostante il fatto che era domenica mattina erano presenti un piccolo gruppo di lavoratori molto combattivi. E’ stato deciso che si farà assemblea nel parcheggio del centro commerciale tutti i mercoledì sera, in modo da facilitare il collegamento con le altre realtà lavorative del complesso.
    a pugno chiuso!

I commenti sono chiusi.